• italiano
  • English (UK)

homepage

testatahk13


Grande successo per i Vini di Puglia che dal 7 al 9 novembre 2013 sono stati protagonisti dell'International Wine and Spirits Fair di Hong Kong con una serie di eventi targati made in Puglia
.

Otto aziende, aderenti al Consorzio del Movimento Turismo del VIno Puglia, hanno presentato i loro prodotti al mercato cinese nell'ambito della International Wine and Spirits Fair di Hong Kong. L'appuntamento fieristico che è stato l'evento  clou di un'intera settimana – dal 4 all'11 novembre – caratterizzata da eventi dedicati al made in Puglia.

Protagoniste in fiera, nel Padiglione 5/B che ospiterà lo stand del MTV Puglia/Wines of Puglia, sono state le cantine Cantele di Guagnano (Le), Castel di Salve di Depressa di Tricase (Le), Eméra di Pulsano (Ta), Racemi di Manduria (Ta), Duca Carlo Guarini di Scorrano (Le), Tormaresca di Minervino Murge (BT), Vigne&Vini di Leporano (Ta), Antica Masseria Jorche di Torricella (Ta).

Operatori commerciali, stampa specializzata e buyer hanno affollato l'area degustazione Vinitaly Tour per partecipare al seminario, condotto da Daniele Cirsone – esperto di vini e territori di Puglia dedicato alle eccellenze enologiche della regione e ai suoi vitigni autoctoni più rappresentativi: Nero di Troia, Negroamaro, Primitivo.

Inoltre dal 4 all'11 novembre,  “Puglia Wine Week” è stata l'occasione per scoprire grandi vini e menu speciali, attraverso light lunch, cene e degustazioni a tema, elaborati dall'estro di esperti chef di cucina tipica e accompagnati da una selezione enologica d'eccellenza.

All'esterno del quartiere fieristico il ristorante “Giando”, fra i più prestigiosi ristoranti italiani della città di Hong Kong, si è trasformato in quartier generale della Puglia, ospitando appuntamenti di grande richiamo e prestigio.

 

Ecco le immagini: