
Riflettori accesi sulla Puglia enologica. Il Mondial du Rosé celebra Calafuria mentre Wine Spectator premia Torcicoda e Trentangeli: tre vini prodotti da Tormaresca che esprimono al meglio il terroir pugliese.
Calafuria 2012 - medaglia d'argento al Mondial du Rosé Cannes, maggio 2013.
Si è svolta a Cannes, in Costa Azzurra, patria dei grandi rosé transalpini, la decima edizione del prestigioso concorso Mondial du Rosè, organizzato dall'unione enologi francesi.Tra i migliori vini rosati italiani premiati dalla giuria internazionale, Calafuria 2012 si aggiudica la medaglia d’argento. Calafuria è un vino prodotto con uve negroamaro in purezza provenienti dalla Tenuta Masseria Maìme di San Pietro Vernotico, caratterizzato da piacevoli profumi fruttati di fragola e lampone e sentori floreali di viola e peonia.
Torcicoda 2010 e Trentangeli 2009 ottengono 90/100 nella classifica di Wine Spectator
I vini di Tormaresca si confermano ai vertici dell’enologia mondiale. Nel 2011 “Wine Spectator”, la più celebre rivista americana del settore vinicolo, in grado di influenzare il mercato enologico globale, aveva premiato per la prima volta nella storiala Puglia con l’etichetta Torcicoda 2008. Anche quest’anno il primitivo del Salento Torcicoda 2010 conferma l’importante punteggio di 90/100, affiancato da Trentangeli 2009, un innovativo blend di Aglianico, Cabernet e Syrah.