
Rosè (Castel del Monte Doc) e il Pungirosa (Bombino Nero Castel del Monte Docg) di Cantine Rivera recensiti da Vinous (www.vinous.com) autorevole testata web dedicata al mondo del vino diretta da Antonio Galloni.
Un'importante riconoscimento per l'azienda diretta dalla famiglia de Corato che del rosè in Puglia ha fatto la propria storia. Ancora oggi, dopo quasi 65 anni, i vini rosati di Casa Rivera sono molto apprezzati in tutto il mondo.
La dimostrazione sono le recensioni fatte da Ian D'Agata che per Vinous ha premiato con punteggi molto alti Rosè e Pungirosa:
90 PUNTI
Rosè, Castel del Monte DOC
Questo rosè dallo stile classico, contraddistingue la tradizione che hanno reso celebre la Rivera in tutta Italia. Presenta un bouquet intenso e fruttato con note di fragola e ciliegia; palato fresco e fruttato.
91 POINTS
Pungirosa, Bombino Nero Castel del Monte DOCG
Pungirosa è un'interpretazione in chiave moderna del rosè pugliese caratterizzato dal suo gusto fresco e fragrante con sentori di ciliegia e petali di rosa, un ottimo compagno per stuzzichini ed antipasti, nonchè ideale a tutto pasto.